Telefonia ed Internet
Telefonia ed Internet
OGGETTO |
CONTRO |
OTTENUTO |
|
Lentezza ed interruzione dell’ADSL |
Tutti i gestori di telefonia |
Restituzione importi di tutti i canoni ADSL versati |
|
Linea telefonica discontinua |
Tutti i gestori di telefonia |
Indennizzo da condizioni generali di contratto (pari al 50% del canone mensile e da €.5,16 per ogni giorno ad €.15,00 per ogni giorno |
|
Assenza connessione ADSL |
Tutti i gestori di telefonia |
Indennizzo da condizioni generali di contratto (pari al 50% del canone mensile e da €.5,16 per ogni giorno ad €.15,00 per ogni giorno più risarcimento danni per le imprese |
|
Disattivazione del servizio telefonico di un gestore e migrazione verso altro operatore telefonico |
Tutti i gestori di telefonia |
Storno importi fatture del primo gestore telefonico |
|
Ricezione di fatture per contratto telefonico MAI sottoscritto |
Tutti i gestori di telefonia |
Storno importi fatture e risarcimento danni |
|
Distacco arbitrario ed illegittimo della linea telefonica |
Tutti i gestori di telefonia |
Attivazione linea telefonica; risarcimento danni per danno emergente ed indennizzo ex condizioni generali di abbonamento di € 15,00 per ogni giorno |
|
Applicazione in fattura di contributo disattivazione/ “penale” |
Tutti i gestori di telefonia |
Storno/rimborso dell’importo richiesto dalla società in fattura e risarcimento danni |
|
Guasto linea telefonica |
Tutti i gestori di telefonia |
Indennizzo fino ad €.5.000,00 oltre all’indennizzo giornaliero |
|
Richiesta illegittima in fattura di un pagamento “non dovuto” per “Contenuti web Telecom Italia”, Numeri speciali Telecom Italia, Numeri speciali BT ITALIA,”, per servizi SMS Interattivi |
Telecom Italia s.p.a. - BT Italia s.p.a. |
Rimborso dell’importo richiesto dalla società in fattura |
|
Applicazione di un piano tariffario con importi differenti da quelli richiesti |
Tutti i gestori di telefonia mobile |
Storno/rimborso importo fatture e risarcimento danni €.500,00 |
|
Ricezioni di fatture del precedente gestore a seguito di cambio dello stesso |
Tutti i gestori di telefonia |
Storno importo fatture |
|
Mancato allaccio della fornitura telefonica per la fruizione del servizio scelto malgrado sottoscrizione contrattuale |
Tutti i gestori di telefonia |
Storno/rimborso importo fatture e risarcimento danni € 1.000,00 |
|
Irregolarità della linea telefonica, con possibilità soltanto di chiamate “in uscita” o “in entrata” |
Tutti i gestori di telefonia |
Storno/rimborso importo fatture e risarcimento danni €.1.000,00 |
|
Portabilità del numero non attivata immediatamente |
Tutti i gestori di telefonia |
€ 100,00 restituzione oltre € 15,00 per ogni giorno di mancata fruibilità |
|
Servizi mai attivati |
Tutti i gestori di telefonia |
€ 1.500,00 storno + € 500,00 risarcimento |
|
Indennizzo per mancata o ritardata risposta ai reclami |
Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile |
€ 1,00 per ogni giorno di ritardo |
|
Contestazione della conferma verbale del contratto |
Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile |
Annullamento del contratto |
|
Contestazione, storno, ricalcolo, rimborso fatture |
Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile |
Variabile a seconda del disservizio |
|
Rimborso della Tassa di Concessione Governativa |
Tutti i gestori di telefonia mobile per utenze con contratto |
€ 464,76 |
|
Storno o rimborso costi e penali di disattivazione |
Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile |
€ 40,00 di indennizzo |
|
Indennizzo per omessa o ritardata portabilità del numero |
Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile |
€ 5,00 per ogni giorno di ritardo (€ 10,00 per utenze uso affari) |
|
Indennizzo per perdita della numerazione |
Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile |
€ 100,00 per ogni anno di utilizzo del numero (€ 400,00 per utenze uso affari) e risarcimento pari al danno emergente |
|
Rimborso o storno dei costi per "Alice Home TV" |
Telecom Italia |
Rimborso o storno delle somme richieste in bolletta |
|
Rimborso o storno dei costi del traffico dati internet in "roaming" |
Tutti i gestori di telefonia mobile |
€ 300,00 |
|
Indennizzo per attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti |
Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile |
€ 5,00 per ogni giorno di ritardo o di disservizio (€ 20,00 per utenze uso affari) e risarcimento danni |

